DOC AT PARK

Voi, cittadini attivi, interessati, curiosi.

Un’associazione che produce e promuove il cinema del reale al di fuori delle sale cinematografiche. Un parco cittadino. Una sottoscrizione popolare, dal basso, su base volontaria. Due film documentari premiati dai maggiori festival italiani e internazionali. Due registi pronti a confrontarsi con il pubblico davanti a un bicchiere di vino. Questi gli ingredienti della rassegna “Doc at park”, organizzata da Voice off con la collaborazione della neonata associazione → Blume collettivo artistico.

Loro, creatori di storie, di immmagini, suoni.

“L’ultimo pastore” racconta un viaggio che è la storia incredibile di Renato Zucchelli, l’ultimo pastore nomade di una metropoli, Milano, che conquista la città con il suo gregge e con la sola forza della sua fantasia. Il film è stato presentato al 30° Torino Film Festival e in numerosi Festival internazionali: Dubai International Film Festival, Slumdance Film Festival, Tokyo International Film Festival, Full Frame Documentary Film Festival, Bari International Film Festival. È in concorso al Bellaria Film Festival.

Di Mario Balsamo & Guido Gabrielli, 2012, 73′.

“Noi non siamo come James Bond” racconta un altro viaggio, quello di Mario e Guido (i due registi), amici da decenni, entrambi usciti da una grave malattia, in quei luoghi che hanno cementato il loro rapporto, nel mito inarrivabile di Sean Connery. Il film ha vinto il Premio speciale della giuria al 30° Torino Film Festival ed è stato presentato in numerosi altri festival: Filmaker Doc, Trieste Film Festival, bari International Film Festival. È in concorso al Bellaria Film Festival.

Un progetto, una sfida, un sogno. Nella nostra città, Modena. La bellezza del cinema, la potenza del reale.

Scroll to Top